Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Discussioni e commenti dei membri del Comitato di Lega e verifiche della Commissione Controllo Rose.
quellidelfanta
Amministratore
Messaggi: 293
Iscritto il: 01/10/2019, 11:27

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da quellidelfanta »

Buongiorno, in considerazione della prossima stagione della Twinned's League che mi accingo ad organizzare, c'è da definire la gestione dei giocatori positivi al covid-19 e che ovviamente non disputeranno le partite fino alla guarigione.
Come più volte detto in passato la Twinned's League non può essere paragonata ad una normale fantalega nella sua gestione visto l'elevato numero di squadre ed è evidente che non posso fare continui cambi nel caso qualche lega li faccia "in tempo reale". Quindi ho pensato a due alternative: 6 politico a tutti i giocatori positivi al covid-19 oppure considerarli come infortunati e quindi assenti, se avete altre proposte fatele in modo da organizzare la votazione da parte del Comitato di Lega con tutte le proposte. Tenete però conto della mia premessa e cioè non sono fattibili continui cambi da parte mia.
andycody72
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2019, 15:02

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da andycody72 »

Ciao Nicola, e ciao a tutti!
Purtroppo la stagione 2020/2021 sarà davvero anomala!
Noi nella nostra Lega per quest'anno (e speriamo solo per quest'anno), abbiamo adottato un sistema il più largamente "permissivo".
Per cercare di avere sempre 11 calciatori "giocanti".

Abbiamo aumentato le sostituzioni fino a 6 e il voto d'ufficio a 5 (per i portieri 4).
Io sono assolutamente per una soluzione diversa da quella di considerarli assenti, altrimenti ci troveremo spesso con risultati falsati.

Un abbraccio a tutti!
rsbleague
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/10/2019, 15:03

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da rsbleague »

Buongiorno Nicola.

Penso che un voto di ufficio sia necessario visto che il numero di contagiati per squadra potrebbe essere alto e che qualcuno potrebbe trovarsi per esempio a non avere un portiere a disposizione.

In ogni caso proporrei di aumentare il numero di sostituzioni e di introdurre il cambio modulo automatico, se il sistema che usiamo lo permette
PIKKIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/10/2019, 14:58

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da PIKKIO »

Lega Fantacalcio Valdichiana per ora abbiamo solo aumentato le sostituzioni a 4

In merito alla tua proposta i miei mi dicono che andrebbe bene dare il 6 politico a tutti i giocatori out per Covid

Saluti

Luca
tenny4dj
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/10/2019, 15:11

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da tenny4dj »

Ritengo che il 6 d'ufficio sia la soluzione più logica e che crea meno problematiche.
Ovviamente se dovesse andare in porto, ritengo inopportuno anche l'aumento del numero di sostituzioni; una cosa dovrebbe escludere l'altra
Nicola
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/10/2019, 15:05

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da Nicola »

La lega Fantaboomba è daccordo di assegnare il 6 d'ufficio ai giocatori che risulteranno positivi al Covid.
quellidelfanta
Amministratore
Messaggi: 293
Iscritto il: 01/10/2019, 11:27

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da quellidelfanta »

Noto che c'è l'idea di aumentare le sostituzioni portandole a 5, si può fare comunque il senso del post è di avere ulteriori proposte da votare oltre quelle da me indicate anche se, giustamente, quelle mi sembrano le più ovvie ed è difficile trovarne altre. Aspetto ancora un pò e poi vi faccio votare le opzioni che ho proposto più altre se ne farete anche se ho letto che qui già vi siete espressi.
STEFANO
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/10/2019, 14:59

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da STEFANO »

Nella nostra lega adottato le 5 sostituzioni, cambio modulo in caso di sostituzione (ma quello lo abbiamo già indipendentemente dal Covid) e 5 in caso di giocatore con covid (ma solo se non può essere sostituito da altro giocatore)
marea53
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2019, 15:00

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da marea53 »

noi abbiamo deciso di aumentare a 5 le sostituzioni e di considerare come infortunati gli assenti per covid
quellidelfanta
Amministratore
Messaggi: 293
Iscritto il: 01/10/2019, 11:27

Re: [Stagione 2020/2021] - Gestione giocatori positivi al covid

Messaggio da quellidelfanta »

Purtroppo il cambio modulo non è una soluzione valida perché non prevista dal software di gestione e quindi applicata manualmente, capirete che con tante partite sarebbe il caso per me. :(
Rispondi